News

LA NUOVA VIRTUS CESENA OLTRE LO SPORT GIOCATO

Iniziative a carattere educativo didattico in programma

News  -  Virtus Life  -  Polisportiva Pubblicata venerdì 27 ottobre 2017

LA NUOVA VIRTUS CESENA OLTRE LO SPORT GIOCATO

La Nuova Virtus Cesena da sempre attenta alla crescita dei suoi atleti e all’educazione sportiva delle famiglie ha aderito a 2 importanti progetti/iniziative in questo inizio di stagione:

La prima denominata IL CALCIO VINCENTE, è la realizzazione di un cortometraggio didattico sul fair-play nel mondo del calcio. Tra i protagonisti di questo filmato a scopo educativo didattico ci nostri ragazzi Under 14 che hanno preso parte alle riprese video, e lunedì 6 novembre 2017 alle ore 21 ci sarà la prima visione con ingresso gratuito presso cinema Astra.
 Oggi, come in passato, il tema del Fair Play è un tema ricorrente nel mondo del calcio, nel quale, però, non è quasi mai rispettato poiché calciatori e allenatori spesso preferiscono arrivare a centrare obiettivi importanti a ogni costo. Invece, fatica, passione e rispetto sono le chiavi per un calcio migliore e più sano.
In questo cortometraggio realizzato dal punto di vista di Diego, un giovane calciatore approdato nel calcio professionistico,che, sostenuto dal fratello maggiore, persegue i valori in cui crede, ignorando il proprio allenatore e i suoi compagni di squadra i quali invece, non si pongono scrupoli per raggiungere un’importante obiettivo. Isolato da tutti, Diego non si piegherà alla mentalità dominante nel calcio e arriverà a compiere una decisione drastica.
 
La seconda iniziativa riguarda l'adesione alla campagna FRATELLI DI SPORT, promosso dal coni e dal ministero del lavoro e politiche sociali, che ha come obiettivo l’azione di promuovere una maggior consapevolezza del ruolo svolto dallo sport, come strumento di inclusione di gruppo multiculturali in campo e fuori dal campo.
Nelle prossime settimane verrà esposto in bacheca un poster con le regole dell’essere fratelli di sport , inoltre presso segreteria per chi lo volesse è possibile ritirare materiale informativo fornito dal coni “educhiamoli insieme”
 
 
E' inoltre in fase di progetto inoltre la realizzazione di un video sulle attività del basket femminile per partecipare ad un contest sull' integrazione delle donne 
 
Vi terremo informati perché la NVC non si ferma allo sport giocato sul campo ...


Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)

Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency