News

LA VIRTUS SI METTE GLI SCI: PARTNERSHIP CON LO SCI CLUB CESENA

Scopo dell'accordo è integrare due realtà molto compatibili

News  -  Evento  -  Polisportiva Pubblicata lunedì 22 settembre 2014

La Virtus si mette gli sci: partnership con lo Sci Club Cesena

Marcello Foschi, GM della Virtus Cesena, col presidente dello Sci Club Cesena Loris Martelli

La Polisportiva Virtus Cesena 2010 e lo Sci Club Cesena comunicano di aver costituito una partnership che, nelle intenzioni delle due realtà, vuole gettare le basi per una nuova proposta sportiva, integrata ed innovativa. Si tratta di due realtà con storia, radicamento, passato e presente differenti tra loro. Ma che, in ragione di caratteristiche che sono state valutate come decisamente "compatibili", desiderano condividere perlomeno parte del proprio futuro. 

Nella logica di aggregare le persone appassionandole allo sport, il sodalizio tra Virtus Cesena e Sci Club Cesena mira a consentire alle centinaia di sportivi che fanno sport in Virtus Cesena un immediato e "naturale" accesso alle iniziative e ai servizi dello Sci Club (uscite sulla neve, conoscenza dei luoghi di montagna, know how). Specularmente, si lavora alla creazione d'una corsia quanto più scorrevole ed ospitale per i tanti iscritti allo Sci Club che vogliano intraprendere una attività sportiva tra le molte proposte dalla Polisportiva Virtus.
 
La "compatibilità" sopra accennata sta, nello specifico, nella vicinanza tra alcuni sport o attività sulla neve rispetto ad alcune delle discipline sviluppate della Virtus. Per esempio il nordic walking strizza fortemente l'occhio alle uscite con le "ciaspole"; in chiave pre e post sciistica, le attività del Progetto Benessere Virtus Cesena (ginnastica posturale e allenamento funzionale in particolare) sono più che compatibili: sono fatte le une per le altre.
 
Un nuovo terreno, comune e sinergico, su cui Virtus Cesena e Sci Club Cesena costruiranno iniziative comuni, con l'auspicio che anche in quelle occasioni potranno crearsi presupposti ed occasioni per nuove amicizie e nuove "contaminazioni" tra sport talvolta solo apparentemente diversi.
 
Giovedì 23 ottobre, presso la SalaMultiFunzione della Polisportiva Virtus avverrà un incontro che ufficializzerà formalmente la partnership, con una presentazione a tutti gli associati delle due società del programma invernale.


Area Comunicazione
Asd Virtus Cesena 2010

comunicazione@virtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency