News

OLIMPIADI VIRTUS, SECONDA GIORNATA: 600 BIMBI IN CAMPO A PONTE ABBADESSE

Gran lavoro di Donadel & Pagliarani, in prima linea anche quest'anno nei progetti didattico/sportivi nelle scuole primarie di Cesena

News  -  Reportage  -  Polisportiva Pubblicata mercoled√¨ 20 maggio 2015

Olimpiadi Virtus, seconda giornata: 600 bimbi in campo a Ponte Abbadesse

Mercoledì 13 maggio presso il Centro Sportivo "Elio Maraldi" di Ponte Abbadesse è andata in scena la seconda giornata delle "Olimpiadi Virtus", giunte alla loro seconda edizione. La manifestazione ha coinvolto 28 classi di prime e di seconda delle scuole primarie del secondo, terzo e quarto circolo di Cesena, per un totale di circa 600 bambini.

I bambini, guidati dalle loro maestre, hanno giocato nei vari percorsi "animaleschi" preparati dagli istruttori della Virtus Cesena. Ogni percorso aveva il nome di un animale tramite il quale i bambini hanno potuto testare le loro capacità di corsa, salto, equilibrio e altre importanti abilità proprie dei bambini di 7/8 anni. Inoltre è stata data la possibilità ai bambini di prima elementare di provare la capoeira, nuova disciplina Virtus.

La manifestazione è stata organizzata dalla responsabile dell'evento Ivana Donadel e dal responsabile didattico Federico Pagliarani con la preziosa collaborazione del Liceo Sportivo di Cesena. I ragazzi del liceo Sportivo capitanati dal Prof. Maurizio Camaeti e dalla Prof. Manuela Amaducci, hanno partecipato all'evento collaborando con gli istruttori Virtus nella gestione e nella didattica dei vari giochi proposti.

Le due giornate di Olimpiadi Virtus, la prima svoltasi il 22 aprile scorso al Carisport, "concludono" l'annuale progetto di attività motoria che la Polisportiva ha condotto all'interno delle scuole primarie del 2°, 3° e 4° Circolo di Cesena realizzato grazie al prezioso apporto del Poliamburatorio Il Sorriso si Cesena (main sponsor), Bagno Fafin di Cesenatico, Consorzio Romagna Iniziative e Centrale del Latte di Cesena che ha fornito la merenda a tutti i bambini nelle due giornate "olimpioniche".

 

 


Area Comunicazione
Asd Virtus Cesena 2010

comunicazione@virtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency