News
News  -  Evento  -  Polisportiva Pubblicata luned√¨ 13 gennaio 2014

Riparte 'Lo Sport per Crescere'. Ospiti d'eccezione per parlare della non sempre facile coesistenza tra studio & sport

Dopo la gratificante esperienza della passata stagione, la Virtus Cesena ripropone con convinzione, per il secondo anno e sempre in partnership con Romagna Inziative, il ciclo di incontri denominati "Lo Sport per Crescere". Coordiata da Ivana Donadel, si tratta di una iniziativa mirata ad affrontare, attraverso un percorso di confronto tra il "mondo Virtus" (e non solo: gli incontri sono pubblici e gratuiti!) e una serie di ospiti di alto profilo, aspetti e sfaccettature (talvolta importanti ma 'sommerse') che 'toccano da vicino' il mondo dell'attività sportiva, giovanile in particolare.

Il primo appuntamento stagionale affronta il tema dello studio e della sua difficile convivenza con lo sport. Pomeriggi di poche ore possono consentire ai nostri ragazzi di riuscire a dare il giusto spazio alla scuola, senza però penalizzare la certamente apprezzabile pratica sportiva (e viceversa)? Un tema tanto semplice quanto attuale, con cui qualunque genitore tende, prima o poi, a doversi confrontare.

Proviamo a parlarne mercoledi sera 15 gennaio 2014, alle 20:30, presso la Sala MultiUso della Polisportiva Virtus Cesena, adiacente alla sede di Via Falconara, in quello che un tempo era il teatro parrocchiale. Proviamo a parlarne "sul serio": col due giovani giocatori dell'AC Cesena (il portiere Andrea Rossini ed il  'lanciatissimo' centrocampista Andrea Tabanelli), che racconteranno attraverso la divulgazione della loro esperienza diretta come se la sono cavata in proposito. Importante sarà anche l'apporto di Roberto Biondi (responsabile dei settori giovanili 'collaboranti' col Cesena) e con la dirigente scolastica che in prima persona curerà l'interessante progetto del liceo scientifico ad indirizzo sportivo che vedrà la luce il prossimo autunno.

Personalità certamente adatte ad animare un confronto che sarà certamente interessante, e che mira a fornire a chi interverrà - auspichiamo un massiccio coinvolgimento dei genitori dei nostri ragazzi - chiavi di lettura e piccoli suggerimenti utili alla risoluzione di questo 'delicato' rebus.

 

Mercoledi 15 gennaio 2014 in Via Falconara a Ponte Abbadesse


Area Comunicazione
Asd Virtus Cesena 2010

comunicazione@virtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency
  • Falegnameria Lucchi
  • RISTORANTE FUORI PORTA
  • Axterisco