News

FSE NUOVA VIRTUS 1 VITTORIA

Con un ultimo quarto da urlo la FSE Nuova Virtus schianta Finale Emilia

News  -  Reportage  -  Pallacanestro femminile Pubblicata lunedì 28 novembre 2022

FSE Nuova Virtus 1 VITTORIA

Basket Serie B femminile: sospinta dalla tripla doppia di Koral, la FSE Progetti corona la prima vittoria con una prestazione superlativa di tutto il gruppo

 

 

FINALE EMILIA - Mentre il King Kong che aveva sulle spalle precipita nell’abisso, resta solo la grande bellezza di una pallacanestro avvincente e, per la prima volta, vincente. La FSE Progetti strappa a Finale Emilia il primo referto rosa della sua stagione, abbandonando al contempo l’ultimo posto in classifica. Lo fa al termine di una gara furiosa, in cui le virtussine hanno vissuto i primi tre quarti sulla falsa riga di quanto fatto fin qui, ossia alternando strappi che parevano decisivi ad amnesie collettive che Finale, squadra statica e ruvida, sfrutta per rientrare. E superare sul 62-61, quando sull’orologio mancano ancora 7 minuti da giocare.

Il finale horror sembra di nuovo prendere vita ma coach Lisoni è bravo a riscrivere la sceneggiatura pizzicando le corde emotive giuste: il quintetto che esce dall’ultimo time out azzanna la partita alla giugulare e non la lascia più. Le emiliane in quei 7 giri di lancette metteranno sul tabellone 2 soli punti contro i 19 della Nuova Virtus Cesena, sospinta da una Zeynep Koral in modalità Mamma li turchi!, autrice di una fantasmagorica tripla doppia (23 punti, 19 rimbalzi e 10 assist per un complessivo 46 di valutazione) e di giocate da lustrarsi gli occhi come il no look con cui spedisce a canestro Zoffoli e l’alto-basso che permette a Currà di esplodere a canestro gli ultimi 2 dei suoi personali 18 punti.

Le prestazioni singole però sono un corollario: tutta la squadra si è tirata fuori dalle difficoltà insieme (50 i rimbalzi totali), segnando ben 39 punti in più della propria media in trasferta (9 giocatrici a referto con gli acuti delle giovanissime Clementi, 13, e Gori, 9). Giovani e veterane hanno dato alla causa quel che sanno e possono, dimostrando - crediamo noi - che il reale valore della FSE Progetti sia ben diverso da quello certificato fin qui.

 

Royal Basket Finale Emilia - FSE Nuova Virtus Cesena 64-82

(16-21; 42-41; 52-55)

Finale Emilia: Bagnoli 2, Todisco10, Gavagna 4, Bozzali, Scagliardini 1, Bergamini 9, Aligante 5, Calanca 2, Smajic 9, Pincella 22. All. Trevisan.

Cesena: Koral 23, Clementi 13, Sabbatani 4, Zoffoli 2, Battistini 6, Bollini, Gori 9, Currà 18, Girelli 3, Abati, Sampieri 4, Bozzi. All. Lisoni.


FSE Nuova Virtus 1 VITTORIAVisualizza PDF


Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)

Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency
  • RISTORANTE FUORI PORTA
  • IMMOBILIARE LUCA GIORGINI
  • BATTISTINI LAVORAZIONI