INARRESTABILE FSE VIRTUS
News - Reportage - Pallacanestro femminile Pubblicata lunedì 16 dicembre 2024
Con la vittoria sul campo di Peperoncino la FSE Nuova Virtus Cesena porta a casa la sesta vittoria nelle ultime sette partite e continua a tallonare da vicino il treno delle prime.
La partita offre delle insidie, in quanto Peperoncino è squadra tenace che per sua indole fa giocare male gli avversari mettendoli nelle condizioni di sbagliare i passaggi prima ancora delle conclusioni; inoltre per provare ad avere la meglio sulla squadra di casa è necessario mantenere ritmi di gioco molto elevati con notevole dispendio di energie.
Il primo periodo è praticamente la summa di tutto quanto detto sopra con Cesena che segna con sufficiente continuità guidata da Duca ma chiudono il periodo con soli 3 punti di vantaggio. (18-21 al 10').
Nel secondo periodo la FSE Progetti si rimbocca le maniche e piazza in apertura un parziale di 12-0 che fa tanto morale per le ragazze di Cesena mentre complica di molto le cose per Peperoncinio che perde il bandolo della matassa in attaco rifugiandosi spessonel tiro da tre punti che proprio non ne vuole sapere di entrare. (29-44 al 20')
Al rientro dalla pausa lunga entrambe le squadre cominciano con spirito battagliero, Peperoncino per tentare di riaprire l'incontro, Cesena per chiudere definitivamente la pratica, così per 3 minuti abbondanti nessuno riesce a violare il canestro avversario; sarà Bianconi dalla lunetta a riaprire le danze che vedranno la Nuova Virtus allungare, canestro dopo canestro fino al +30 di fine periodo. (33-63 al 30')
Negli ultimi dieci minuti con un buon margine acquisito, il solo pericolo per la FSE è quello di perdere la concentrazione, ed infatti Peperoncino piazza un break di 10-0 in meno di 2 minuti di tempo; ma da questo punto in avanti la FSE Progetti riprende a giocare, non senza affanno, per l'ansia che Peperoncino ha messo sulle giocatrici bianco-nere (visti i 18 punti recuperati a San Lazzaro nel finale della partita precedente, ndr); tuttavia trenta punti sono davvero troppi da recuperare contro la difesa cesenate, colpevole di un solo passaggio a vuoto in apertura di periodo, ed il cronometro gioca a favore della FSE che mette al sicuro il risultato ed il terzo posto in classifica.
Peperoncino Libertas Basket – FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA 53-74 (18-21,
11-23, 4-19, 20-11)
TABELLINI
Peperoncino Libertas Basket: Ragazzini 12, Secchiaroli 1, Bardasi 3, Ramponi 1,
Bernardini 4, Mandini, Farina 6, Mannucci Pacini 2, Venturi 3, Ferrari 2, Grandini 19,
Ampollini.
All: Annunziata. Ass: Lantani.
FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA: Guidi ne, Gori 4, Clementi 17, Chiadini,
Pollini 11, Battistini 4, Cedrini 2, Duca 10, Andrenacci 12, Mezzini 3, Bianconi 11 (+13
rimbalzi), Morri.
All: Chiadini. Ass: Andreoli.
Visualizza PDF
Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)
Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it