NATALE CON I FIOCCHI PER LA FSE
News - Reportage - Pallacanestro femminile Pubblicata lunedì 23 dicembre 2024
auguri di Natale con i tifosi
NATALE CON I FIOCCHI PER LA FSE
L'ultima partita prima delle feste di Natale regala un'altra vittoria per la FSE Progetti che ha la meglio in maniera piuttosto netta contro la Pall. Scandiano 2012 che forse per la prima volta in stagione si presenta al PalaIppo con la formazione al completo.
La partita si svolge come da copione, con Scandiano che segna il primo canestro dell'incontro ma sarà l'ultimo vantaggio della squadra ospite che subisce immediatamente dopo un primo parziale di 7-0 che fa capire alle giocatici reggiane che questa sera non sarà la serata della loro rinascita. Ci penseranno Duca, imprendibile per la sua velocità per le giocatrici reggiane, e Currà subito a segno da tre punti appena entrata a sistemare il punteggio sul +7 (20-13 al 10').
Nel secondo periodo Cesena deve far fronte ad un primo passaggio a vuoto offensivo che le impedisce di segnare per i primi 3 minuti, ma grazie ad un'attenta difesa non subisce canestro dalle avversarie, e nei successivi 4 minuti fa vedere forse la miglior pallacanestro giocata fino ad oggi che le permette di arrivare fino a +19 quando mancano poco più di due giri d'orologio per la sosta di metà gara. A questo punto però la partita viene interrotta per via di un malfunzionamento nell' app della federazione per tenere il referto gara; entrambe le squadre riprendono a fare riscaldamento per non perdere la concentrazione mente gli ufficiali di campo trascrivono il referto passando al buon vecchio cartaceo. Appena si può riprendere la partita Cesena sembra essere già negli spogliatoi, scesa in campo totalmente priva di quell'energia che le ha permesso di raggiungere il ventello di vantaggio; Scandiano ne approfitta immediatamente e fissa il punteggio sul 37-23 al 20'.
Nel terzo periodo è la FSE Cesena a muovere per prima il tabellone, anche se Scandiano non da segni di cedimento e prova a rimanere a stretto contatto con le padrone di casa che tuttavia pur non segnando dalla lunga distanza trovano punti importanti da Andrenacci (vittima di un infortunio dovuto ad una gomitata rimediata tra la tempia e l'arcata sopracciliare destra che le ha provocato una vistosa tumefazione), e Battistini fino a quel punto rimasta quasi a secco nel tabellino (56-38 al 30').
Nell'ultimo periodo continua lo scambio di “colpi” tra le due squadre che dimostrano entrambe di non voler mollare di un centimetro, con Scandiano che prova a portare l'incontro dalla propria parte usando tutte le proprie armi (gioco fisico, contatti duri), ma la Virtus non subisce la fisicità, nemmeno con le “giovani” in campo e si aggiudica una delle più belle vittorie del campionato, proprio perché ottenuta migliorando il proprio gioco nei punti deboli visti finora.
FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA - Pall. Scandiano 2012 67-50 (20-13, 17- 10, 19-15, 11-12)
TABELLINI FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA: Guidi, Gori 3, Giorgini, Pollini 8, Battistini 8, Cedrini, Duca 15 (+11 rimb.), Andrenacci 12, Currà 8, Martellotta 3, Bianconi 10, Morri. All: Chiadini. Ass: Andreoli.
Visualizza PDF
Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)
Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it