News

NVC DA LUSTRARSI GLI OCCHI

ma a vincere è Valtarese

News  -  Reportage  -  Pallacanestro femminile Pubblicata luned√¨ 26 febbraio 2024

NVC DA LUSTRARSI GLI OCCHI

PRIMA SCONFITTA CASALINGA

Una FSE Nuova Virtus Cesena da lustrarsi gli occhi tiene in scacco la prima in classifica per 30 minuti, ma non bastano per guadagnare i due punti; l'esperienza di Palacios e compagne ha avuto la meglio alla lunga sulla velocità e la freschezza delle cesenati.
Nel primo quarto Valtarese parte fortissimo ed in poco più di un minuto si trova già sul vantaggio di 11-0 con la FSE che prova a tenere il ritmo in attacco delle ospiti ma le scelte di tiro non sono buone e la difesa fa acqua da tutte le parti; fino al momento in cui Bianconi segna il primo canestro della partita dando così il via ad una lenta rimonta che vedrà la FSE chiudere il periodo con soli 6 punti di svantaggio (15-21 al 10').
Alla ripresa delle ostilità Andrenacci sale in cattedra sia in difesa recuperando palla che in attacco, sfornando una quantità enorme di assist per Venanzi ed in un battibaleno Cesena è di nuovo ad un punto di distanza da Valtarese; saranno poi Clementi e Bianconi ad operare il sorpasso più volte fino all'allungo di fine secondo quarto (44-36 al 20').
Al rientro in campo la FSE Virtus prova un ulteriore strappo per tentare il colpo di grazia alla squadra ospite, ma Valtarese sembra aver metabolizzato il passaggio a vuoto e nel giro di un paio di minuti si riporta sul -4; a questo punto è Cesena che vede sgretolarsi il terreno da sotto i piedi e, pur sbagliando diversi tiri dalla lunetta, Valtarese si porta ad una incollatura di distanza alla fine del terzo periodo di gioco (63-61 al 30').
Negli ultimi 10 minuti Valtarese fa valere tuttta la propria esperienza muovendo la palla in maniera pulita ed efficace, trovando più volte le proprie lunghe con passaggi nel cuore dell'area cesenate, e colpendo dalla lunga distanza quando la difesa cesenate era più concentrata a non concedere passaggi dentro l'area; sull'altro fronte non riuscendo più a giocare in velocità la FSE paga il “tonnellaggio” inferiore rispetto alle avversarie faticando tantissimo per trovare buoni tiri e producendo molti pochi punti rispetto agli sforzi profusi. Alla fine dei 40 minuti il tabellone dice -5 per una Virtus che per lunghi tratti dell'incontro ha dato l'impressione di poter costruire una “imbattibilità” casalinga che darebbe un'ottima iniezione di fiducia per l'obiettivo da raggiungere.

FSE Nuova Virtus Cesena – Bk Club Valtarese 75-80 (15-21, 29-15, 19-25, 12-19)

TABELLINI

FSE Nuova Virtus Cesena: Nociaro 3, Clementi 17, Bianconi 18, Battistini 13, Venanzi 9, Cedrini, Bertozzi, Andrenacci 9, Guidi ne, Girelli 6, Minguzzi, Semprini.
All: Chiadini.
Ass: Andreoli, Fullin.

Bk Club Valtarese: Acevedo 7, Azzellini 2, Bozzi 14, Giacopazzi ne, Garcia 26, Piscina, Catellani 1, Ogochukwu 2, Kozhobashiovska 18, Mezini ne, Palacios 10.
All: D'Albero.
Ass: Gonzato.


NVC DA LUSTRARSI GLI OCCHIVisualizza PDF


Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)

Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency
  • PASTA MANIA
  • ENERGIA FLUIDA
  • NUOVA VIRTUS
  • BATTISTINI LAVORAZIONI
  • CITRUS SRL
  • Macc Service
  • Com@bar