PENSIONATI E NORDIC WALKING AL VIA IL SECONDO CORSO PROMOSSO DALLA UIL
Prima lezione sui rudimenti del Nordic presso la Polisportiva Nuova Virtus Cesena
News - Reportage - Nordic Walking Pubblicata giovedì 19 settembre 2019
Il Gruppo di pensionati durante la prima lezione
Sono venti i pensionati che questa mattina si sono trovati nei locali della Nuova Virtus Cesena presso il C.S. "A. Maraldi" che ha permesso, nonostante la pioggia, di continuare l'attività prevista nella sala polivalente.
Come prima lezione i partecipanti si sono cimentati nei movimenti base di uno sport all'apparenza tanto facile quanto complesso nell'esecuzione sotto la guida esperta del maestro federale, Mara Fullin.
Il corso è promosso, per il secondo anno consecutivo, dalla Uil pensionati di Cesena e dall'Ada, Associazione diritti anziani, l'obiettivo principale del corso è quello di mantenere in movimento gli anziani pensionati non sottovalutando l'importanza di questo corso come un' occasione di socialità e divertimento.
La squadra degli istruttori della Nuova Virtus, capitanata dal Maestro Federale di Nordic Walking Mara Fullin è composta da: Simonetta Manuzzi, Francesco Zanotti, Vito Asaro, Elena Benagli e Debora Venturi.
Il corso si svolge per dieci lezioni, ogni mercoledì mattina, dalle 9,30.
Altre informazioni si possono chiedere al sindacato Uil pensionati di Cesena, al n. 0547/21572.
Al via del corso questa mattina, per portare un saluto e un augurio, anche l'assessore ai servizi sociali del Comune di Cesena, Carmelina Labruzzo e il segretario generale della Uil di Cesena, Marcello Borghetti.
Area Comunicazione
Nuova Virtus Cesena A.S.D.
info@nuovavirtuscesena.it