PICCOLE CESTISTE CRESCONO

l’attività del basket comincia a dare le prime soddisfazioni
News - Reportage - Polisportiva Pubblicata lunedì 30 novembre 2015

Le atlete cesenati presenti in rappresentativa
Da due anni la Virtus Cesena è coinvolta nella disciplina del Basket Femminile, grazie all'impulso di ex campionesse del calibro di Mara Fullin e Ivana Donadel, condita dell'esperienza di Donatella Tozzi.
Il reclutamento ed il lavoro costante comincia a dare qualche frutto interessante, anche grazie al supporto di Romagna Iniziative, che ha aiutato a riaprire al Basket quel tempio chiamato “Carisport”, dove si è consumato, all'inizio degli anni 90, il periodo più bello del basket femminile cesenate, e dove oggi le giovani leve cominciano ad avvicinarsi a questa avvincente e coinvolgente disciplina.
Non a caso la Virtus Cesena 2010 ha partecipato domenica 29 novembre a Cesenatico al primo allenamento per le province romagnole dell’attività delle Selezioni Regionali Femminili, riguardante l’annata del 2003.
Al raduno erano presenti 33 atlete di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, e, tra queste, le nostre Emma Burioli, Giorgia Maraldi e Lucia Panzavolta.
Nell’anno nuovo sono previsti altri raduni da cui saranno selezionate le atlete per formare la rappresentativa 2003 della Romagna e partecipare ad aprile al Trofeo delle Province 2016. La compagine cesenate spera di portare ancora atlete al cospetto delle rappresentative facendo ben figurare la nuova scuola cesenate.
Asd Virtus Cesena
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 64
47521 Cesena (FC)
Telefono / Fax 0547 613822
www.virtuscesena.it | info@virtuscesena.it