SUPER PALMIERI CONDANNA LA NUOVA VIRTUS CESENA

FINITA LA PRIMA FASE
News - Reportage - Pallacanestro femminile Pubblicata martedì 17 gennaio 2023

Sara Semprini
Serie B femminile: in trasferta contro la capolista Samoggia la FSE Progetti gioca una partita alla pari ma deve arrendersi alle cannonate del play avversario in serata di grazia.
ANZOLA EMILIA - Nell’ultimo impegno della prima fase, che nulla deve alla classifica, la FSE Progetti prova a regalarsi uno scalpo eccellente, quello della capolista Samoggia. E ci va davvero vicino, comandando a lungo le operazioni, specie nel primo tempo quando, dopo il break subito in avvio, le ragazze di Lisoni prima riagganciano e poi allungano a +8. I soliti regali di gioventù consentono alle padrone di casa - che di regali non hanno alcun bisogno - di ricucire a due lunghezze. Nel secondo tempo continua a regnare l’equilibrio fin quando i poteri taumaturgici di Giorgia Palmieri, 29 per lei alla fine, consentono a Samoggia il colpo di reni necessario per scrollarsi le virtussine di dosso e imporsi 61-55. Oltre che da una prestazione convincente dell’intera squadra, il torpedone Virtus riprende la via di casa confortato dai progressi di Sara Semprini, che a 7 mesi dall’intervento al tendine d’achille, e mentre prosegue una tenace rieducazione, è tornata a fare riscaldamento pre-partita con la squadra. Ora la pausa e poi l’avvio della decisiva poule salvezza.
Scuola Basket Samoggia - FSE Nuova Virtus Cesena 61-55
(18-12; 28-30; 44-44)
Samoggia: Scandellari, Bortolani 5, Palmieri 29, Tartarini, Bernardini 4, Monti, Venturi, Cattabiani 6, Grandini 4, Melloni 2, Zarfaoui 4, Parpinello 7. All. Palmieri.
Cesena:Koral 16, Clementi 2, Sabbatani, Zoffoli, Gori 11, Bertozzi, Currà 16, Nanni, Girelli 3, Abati 2, Sampieri 5. All. Lisoni.
Visualizza PDF
Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)
Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it