CESENA MOSTRA I MUSCOLI
News - Reportage - Pallacanestro femminile Pubblicata lunedì 2 dicembre 2024
CESENA MOSTRA I MUSCOLI
Nella decima giornata di andata la FSE domina sul campo di Borgo Val di Taro in una partita in cui non ha sbagliato praticamente nulla. La FSE Nuova Virtus comincia il primo periodo consapevole di non poter concedere alle padrone di casa di gestire i ritmi della partita, e così nei primi 4 minuti piazza un parziale di 0-16 praticamente in apnea che ha già in partenza indirizzato le sorti dell'incontro (7-24 al 10').
Ma come sempre succede nelle partite di basket, quando tutto ti riesce troppo facilmente il pericolo è in agguato; in parte pericolo di sentirsi appagate per aver già deciso la partita, in parte perché ti aspetti sempre che di lì in avanti qualcosa ti vada storto. La FSE invece è rimasta concentrata, riuscendo ad arrivare sempre a costruire ottime soluzioni di tiro anche se in questo periodo le percentuali sono di poco calate rispetto ai dieci minuti precedenti. Valtarese invece comincia a segnare, sempre con molta fatica, tanto da arrivare a metà gara già con 25 punti di distacco (17-42 al 20'). Nella ripresa Valtarese prova a riaprire i giochi aumentando i regimi del motore, ma le energie spese in attacco poi si ripercuotono sulla difesa che diventa preda delle lunghe Virtussine le quali si limitano a gestire il vantaggio acquisito (33-60 al 30').
Nell'ultimo periodo la FSE Cesena dapprima dilaga raggiungendo il +31, per poi farsi “mangiare” una decina di punti dalle padrone di casa che con tre triple consecutive ed un gioco da 3 punti di Palacios si riavvicinano fino al -18; ma è bastato un time-out a coach Chiadini per far ripartire le ragazze bianconere che termineranno la gara con un “comodo” e rassicurante +24.
Molto bravi entrambi gli arbitri che hanno saputo gestire la partita con puntualità e precisione senza mai risultare “troppo” protagonisti.
Alberti&Santi Valtarese – FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA 54 - 78 (7-24, 10-18, 16- 18, 21-18) ARBITRI: Calabrese, Olivieri.
TABELLINI Alberti&Santi Valtarese: Triani 1, Bozzi 10, Vignali, Giacopazzi 2, Gutierrez 1, Piazza, Leone 2, Fairley 10, Elias 8, Mezini, Palacios 20.
All: D'Albero. Ass: Picelli.
FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA: Gori 3, Giorgini, Clementi 7, Pollini 5, Battistini 8, Cedrini 3, Duca 16 (+14 rimb), Andrenacci 10 (6 rimb, 7 assist), Mezzini 4, Currà 12 (+7 rimb), Bianconi 7, Morri 3.
All: Chiadini. Ass: Andreoli.
Visualizza PDF
Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)
Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it