TERZA BATTUTA D'ARRESTO
News - Evento - Pallacanestro femminile Pubblicata lunedì 25 novembre 2024
TERZA BATTUTA D'ARRESTO
Terza battuta d'arresto per la FSE Progetti che si deve arrendere tra le mura domestiche ad una Chemco Puianello più attrezzata e più pronta. Già dal riscaldamento si nota una fisicità superiore da parte della squadra ospite che può schierare una batteria di lunghe “importanti” coadiuvate da esterne fisicamente “massicce” e molto esperte; il tutto si traduce già nel primo quarto in un dominio offensivo sotto le plance di Olajide, con Gatti a segno dalla media distanza. Per la FSE tanta confusione offensiva data dall'enorme pressione che Puianello riesce a mettere sulle esterne cesenati con la sola Clementi a suonare la carica sul finale di periodo (10-18 al10').
Nel secondo periodo lo “spartito” non cambia, cambiano le interpreti: per la Nuova Virtus Duca, ma soprattutto Currà offrono qualche spunto interessante sia in attacco che in difesa, ma Puianello risponde colpo su colpo con Olajide, inarrestabile sotto canestro, e Dettori che con 10 punti nel solo secondo periodo allunga il distacco dalle padrone di casa (26-39 al 20').
Il terzo quarto è molto complicato per Cesena che riesce ad andare a canestro praticamente solo con Duca mentre la squadra ospite riceve punti da chiunque entri in campo; dimostrando ancora di più una potenza offensiva forse tra le più efficienti del campionato (37-58 al 30').
Nell'ultimo periodo Cesena da fondo alle ultime energie rimaste con un assalto all'arma bianca, ma alla squadra ospite serve solo gestire l'ampio margine già acquisito per portare a casa un risultato fin troppo facilmente; piccola nota a margine, ininfluente per quanto riguarda il risultato, molto male la coppia arbitrale che in diverse occasioni ha dimostrato la propria assoluta inadeguatezza nell'arbitrare questa categoria.
FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA – Chemco 1974 Puianello 46 – 70 (10-18, 16-21, 11-19, 9-12) ARBITRI: Rossi Demetra, Varale Rolla Luca.
TABELLINI FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA: Guidi ne, Gori, Giorgini ne, Clementi 9, Pollini 2, Battistini 9, Cedrini ne, Duca 13, Andrenacci 2, Currà 9, Bianconi 2, Morri ne. All: Chiadini. Ass: Andreoli, Fullin.
Chemco 1974 Puianello: Olajide 20, Bevolo 7, Manzini 2, Luppi,Dettori 10, Dzinic 2, Raiola 3, Gatti 11, Boiardi 5, Ivaniuk 10.
Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)
Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it