SI RIPARTE SERIE B FEMMINILE
in arrivo tante novità
News - Presentazione - Pallacanestro femminile Pubblicata martedì 20 agosto 2024
ANDREOLI CHIADINI FULLIN staff in panchina
Sta prendendo forma la prima squadra che parteciperà, la prossima stagione, al campionato di serie B femminile.
Confermato per intero lo staff tecnico dove Coach Luca Chiadini avrà anche il ruolo di Direttore Tecnico per cercare di dare un’identità e una continuità al lavoro trasversale tra serie B fino all’ Under 15, sarà affiancato dal confermassimo Roberto Andreoli.
Preparatrice Fisica: Alessandra Valentini
Mara Fullin sarà la Direttrice Generale
Alessandro Battistini e Domenico Di Cristo i Dirigenti accompagnatori
Tra le atlete: alle conferme di Mara Bianconi, Veronica Andrenacci Greta Clementi Francesca Battistini, Matilde Guidi, Veronica Cedrini, ( che farà parte anche delle staff allenatori ) Elisa Bertozzi e Arianna Minguzzi, si aggiunge il ritorno, dopo la maternità, di una pedina importante come Maria Cristina Currá.
I nomi nuovi sono 5 e sono di assoluto valore, il ritorno “a casa” di Ilaria Gori dopo la parentesi a Faenza con esordio in serie A, l’arrivo a Cesena delle gemelle Noemi ed Eleonora Duca, giocatrici di classe e di indiscusso valore tecnico e l’innesto di una giocatrice talentuosa con un palmares che fa ben sperare come Chiara Pollini (scuola Costa Masnaga con diversi scudetti giovanili) e ultima in ordine di arrivo Elena Mezzini pivot proveniente dal BSL San Lazzaro approdata in Romagna per motivi di studio e che accogliamo con felicità.
Per continuare il progetto NVC verranno aggregate al gruppo della Serie B alcune atlete del settore giovanile con il chiaro intento di farle giocare e maturare il più possibile: Camilla e Carlotta Chiadini, Elyen Gori, Diva Giorgini e gli arrivi in casa romagnola di Lucrezia Morri, (da Trieste) Ashanti Martellotta (da Rimini) e Veronica Marras (da Faenza) sono la dimostrazione di quanto le giovani stiano a cuore alla nostra società.
In via di riconferma il pool di sponsor che da alcuni anni ci sostiene con la speranza di avvicinare nuove realtà del territorio per sviluppare ulteriormente i nostri progetti della prima squadra e del settore giovanile.
Crediamo che si debba valorizzare e sostenere anche economicamente una bella realtà come la nostra ed è per questo che molte saranno le iniziative per far conoscere la Nuova Virtus Cesena.
Numerose saranno anche le novità sia per il settore giovanile che per il minibasket con diverse giocatrici della serie B in versione allenatrici e le numerose collaborazioni che stanno nascendo con le realtà del territorio con l’intento di far crescere il movimento femminile cesenate e non.
Obiettivo per la stagione? Stazionare nelle parti alte della classifica.
Sogni? Troppo presto per farli
In attesa di sapere le squadre iscritte, la formula del campionato, già fissato il giorno della ripresa dell’attività che sarà giovedì 22 agosto ore 19:45 alla palestra San Giorgio.
Il precampionato prevede due allenamenti al giorno fino all'inizio dell'anno scolastico e un programma di partite amichevoli
contro Scandiano, Samoggia, San Lazzaro, Perugia e Castel Sanpietro e un Torneo della Città di Muggia.
Il Palaippo sarà la sede delle partite casalinghe.
Il settore giovanile riprenderà l’attività il 2 settembre con tutte le categorie ( under 19\17\15\14\13 esordienti ) mentre il minibasket aprirà le porte della palestra di Ponte Abbadesse da martedì 6 settembre e per l’intero mese di settembre il martedì, mercoledì venerdì si potrà provare gratuitamente il minibasket femminile targato Nvc e conoscere orari e giorni attività
Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)
Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it