News

VITTORIA ROBOANTE PER LA FSE PROGETTI A FIDENZA

News  -  Reportage  -  Pallacanestro femminile Pubblicata lunedì 18 novembre 2024

VITTORIA ROBOANTE PER LA FSE PROGETTI A FIDENZA

 

Successo schiacciante per la FSE Progetti Cesena che strappa i due punti a Fidenza

senza lasciare troppe speranze per la compagine borghigiana.

La Nuova Virtus sente molto questo incontro perché i due punti potrebbero dare alla squadra cesenate il terzo posto in classifica (a pari punti con altre squadre), tuttavia Fidenza ha dimostrato di essere una squadra competitiva vincendo in maniera piuttosto netta in quel di Rimini; così nel primo quarto, dopo un paio di minuti di “studio” tra le squadre, la FSE comincia a premere sull'acceleratore e senza nemmeno quasi  accorgersene passa dal +2 (2-4) al +13 grazie ad una ispirata Pollini che da il buon esempio alle proprie compagne che rispondono prontamente per arrivare al +17 al termine

dei primi 10 minuti (10-27 al 10').

Nel secondo periodo Fidenza comincia a giocare seriamente, mettendo in campo più fisicità e più durezza nei contatti, e riscaldando i motori di Meschi e Podestà (due autentiche spine nei fianchi di Cesena); la FSE perde tranquillità ed in attacco gioca a mente obnubilata, senza riuscire a costruire gioco e trova punti derivati esclusivamente da soluzioni estemporanee. Fortunatamente la difesa regge a sufficienza per non far riavvicinare troppo le padrone di casa (30-40 al 20').

Niente strigliata per le ragazze di Cesena nello spogliatoio tra il primo ed il secondo tempo, ma solo parole di incoraggiamento per ri-impossessarsi della lucidità necessaria per essere produttive in fase di costruzione di gioco ed ancora più attente in fase difensiva.

Con qualche giocatrice con problemi di falli derivati già dal periodo precedente, la FSE Progetti vedendo Fidenza sempre più vicina (-8) non ci sta e col trio Battistini, Clementi Duca piazza un nuovo break che riaccende gli animi della Nuova Virtus fino a portarla nuovamente sul +17 (41-58 al 30').

Nell'ultimo periodo l'ingresso di Cedrini che mette a segno 8 punti in 3 tiri uscendo col 100% dal campo, oltre alla tripla dall'angolo di una positiva Bianconi chiudono di fatto la pratica Fidenza traghettando la FSE Progetti fino al +29 finale.

 

Morian Fidenza - FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA 51 – 80 (10-27, 20-13, 11- 18, 10-22)

 

TABELLINI

 

MORIAN FIDENZA: Khalef, Chierici, Sarr ne, Minari 4, Meschi 17, Besagni 1, Stefanini 4,

Coda, Ghezzi 6, Zambelli 5, Podestà 14.

All: Zanella.

Ass: Romeo, Rossetti.

 

FSE PROGETTI NUOVA VIRTUS CESENA: Guidi, Gori 4, Clementi 12, Chiadini, Pollini

12, Battistini 15, Cedrini 8, Duca 12, Andrenacci 6, Currà 2, Bianconi 9, Morri.

All: Chiadini.

Ass: Andreoli, Fullin.


VITTORIA ROBOANTE PER LA FSE PROGETTI A FIDENZAVisualizza PDF


Nuova Virtus Cesena A.S.D.
Loc. Ponte Abbadesse | Via Falconara, 88
47521 Cesena (FC)

Telefono / Fax 0547 613822
www.nuovavirtuscesena.it | info@nuovavirtuscesena.it



Torna al sommario


Nuova Virtus Cesena A.S.D. | Loc. Ponte Abbadesse - Via Falconara 88 | 47521 Cesena (FC) | 0547 613822 | info@nuovavirtuscesena.it | P.IVA 04282230400
Privacy    Axterisco Web Agency
  • NUOVA VIRTUS
  • Com@bar
  • CITRUS SRL
  • ENERGIA FLUIDA
  • Macc Service
  • PASTA MANIA